E’ giunto circa al 70% del proprio avanzamento, e si avvia alla conclusione, un intervento in corso presso un immobile di Copanello nel Comune di Stalettì, in provincia di Catanzaro.
I committenti desiderano stabilire in questo immobile appena acquistato, la loro residenza per le vacanze estive.
I lavori, inerenti un intervento di manutenzione ordinaria, hanno riguardato anzitutto la rimozione degli impianti tecnologici, dei pavimenti e dei rivestimenti dei locali di entrambi i piani su cui si sviluppa l’appartamento, in quanto eccessivamente usurati e vetusti.
Durante i lavori si è palesata l’esigenza improcrastinabile di realizzare un isolamento, prima inesistente, del pavimento del livello inferiore posto al piano seminterrato, data la presenza di umidità di risalita proveniente dal sottosuolo.
La distribuzione interna è stata mantenuta fedele a quella pre-esistente, il cui lay-out prevede al piano superiore l’appartamento del nucleo familiare di quattro persone, ed al piano inferiore una dependance per eventuali ospiti.
Al piano superiore è collocata la zona giorno dotata di terrazzo esterno, con cucina-pranzo e soggiorno oltre ad un disimpegno che introduce alla zona notte, costituita da due camere da letto, matrimoniale e doppia, e da due servizi igienici, principale e secondario.
Al piano inferiore si trovano due camere da letto ed un comodo servizio igienico.
I due livelli, ciascuno con accesso indipendente dal vano scala, sono collegati verticalmente tramite una scala a chiocciola interna.