Si sono conclusi lo scorso 23 giugno i lavori di manutenzione ordinaria eseguiti nell’immobile di Copanello.
La distribuzione interna prevede: al piano superiore, l’appartamento del nucleo familiare di quattro persone; al piano inferiore una dependance per eventuali ospiti con due camere da letto ed un servizio igienico.
Come da previsioni iniziali, l’intervento ha riguardato il ripristino integrale della dotazione impiantistica dell’appartamento, la realizzazione dell’isolamento termico contro il suolo, il ripristino delle finiture di cucina, servizi igienici, pareti, soffitti e terrazzo.
I due livelli, ciascuno con accesso indipendente dal vano scala comune, sono collegati tramite una scala interna a chiocciola verniciata in bianco, la cui struttura metallica è valorizzata dal colore blu della finitura delle pareti di sfondo, con un evidente richiamo al vicino mar Jonio.
L’ambiente principale dell’appartamento, ovvero la zona giorno, è rifinito da tinta totalmente bianca, cui fanno da contrappunto unicamente il pavimento e il rivestimento della cucina.
Nella zona notte le due camere da letto, marimoniale e doppia, sono rifinite con tinta color verde acquamarina in due delicate tonalità.