Salta al contenuto

Esteso anche ai liberi professionisti l’accesso ai fondi UE

I piani operativi POR e PON (FSE e FESR 2014/2020) vengono estesi anche ai liberi professionisti, in quanto equiparati alle piccole e medie imprese. È quanto prevede un emendamento al DDL di Stabilità, presentato dalle relatrici Federica Chiavaroli e Magda Zanoni ed approvato in commissione Bilancio al Senato.

Una modifica che poi è confluita nel maxiemendamento, approvato da Palazzo Madama, interamente sostitutivo del disegno di legge, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

Con questo emendamento, il Parlamento ha riconosciuto quanto affermavano la Raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE e il Regolamento Ue 1303/2013, che equiparavano i professionisti alle PMI. Con la necessaria differenza circa la natura intellettuale dell’attività professionale – continua Stella – la proposta di Confprofessioni, condivisa da tutte le forze parlamentari, mette sullo stesso piano i liberi professionisti alle piccole e medie imprese per quanto attiene l’accesso ai fondi strutturali europei FSE e FESR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *