Studio medico in viale De Filippis

Catanzaro

2017-07

Il committente intende trasferire la propria attività di studio medico odontoiatrico poliambulatoriale, dall’attuale sede a questo immobile, ubicato in Viale Vincenzo De Filippis a Catanzaro.

Il progetto prevede la fusione urbanistica e catastale delle cinque unità immobiliari, differenti sia per categoria sia destinazione d’uso, che costituivano in origine l’intero piano terra del fabbricato.

In tal modo, dall’unica unità immobiliare così generata, è stato progettato uno studio privato costituito da tre specifiche unità funzionali, ossia una gestionale, una medica/operativa ed una di accoglienza dei pazienti.

  1. L’unità medica/operativa accoglie quattro studi per le cure mediche dotati di riuniti odontoiatrici, un locale per le indagini radiografiche, un locale per le consulenze,un locale per la sterilizzazione degli attrezzi, un locale per il ritocco le impronte e le protesi, un locale relax per la preparazione e consumazione dei pasti per il personale, i servizi igienici e gli spogliatoi per il personale distinti per sesso, ed un archivio.
  1. L’unità gestionale è costituita dalla direzione, con attigua sala per le riunioni, due stanze per le attività amministrative ed un piccolo servizio igienico.
  1. L’unità di accoglienza dei pazienti, infine, ospita l’ingresso e la reception per le informazioni generali, la segreteria, una comoda sala per l’attesa degli utenti con relativo servizio igienico accessibile anche da persone a ridotta capacità motoria, ed un piccolo spazio per l’intrattenimento e i giochi dei bambini.