Sede studio professionale

Catanzaro

2023-10

L’intervento muove a partire dalla divisione dell’originario unico immobile, posto al quinto piano di un fabbricato residenziale del centro di Catanzaro, in due differenti unità immobiliari.

In tal modo sono state ottenute due unità indipendenti, con accesso comune, l’una destinata ad appartamento residenziale e l’altra a studio professionale.

L’appartamento è un bilocale che ospita un ambiente principale dotato di un balcone, cucina/pranzo/soggiorno, un’ampia camera da letto ed un servizio igienico, mentre lo studio professionale è formato da un ingresso/sala d’attesa, due stanze di lavoro, due balconi, un ambiente dotato di tutto l’indispensabile per il break delle pause pranzo, oltre ad un servizio igienico.

Le pareti dell’accesso comune sono state trattate con una boiserie di colore giallo lucido in corrispondenza dei due ingressi, per conferire luce e vividezza allo spazio cieco unicamente illuminato attraverso strisce e faretti a LED.

Le finiture interne dello studio sono costituite da pavimento di piastrelle di gres porcellanato effetto cemento, di grande formato, a correre per l’intera superficie interna, tinteggiatura bianca con coloritura carta da zucchero a fare da sfondo alle stanze, piastrelle di gres di forma e colore differenti per il rivestimento del servizio igienico e del locale break, quest’ultimo arredato con una mensola in legno per l’intera parete longitudinale dell’ambiente.